Domande Frequenti

AIUTO – Domande e risposte

Benvenuti nella pagina di aiuto di Silentsystem, dove troverete supporto e risposte rapide sui nostri Sistemi audio RF e servizi. Esplorate le FAQ o cercate assistenza specifica per massimizzare la vostra esperienza audio con Silentsystem.

Ordini e pagamenti

Perché noleggiare da voi?

Scegliere Silentsystem per il tuo noleggio di cuffie significa affidarsi a un’azienda leader, riconosciuta per l’alta qualità dei suoi sistemi audio RF. La nostra esperienza con marchi come Yamaha Music Europe, Amazon e Costa Crociere evidenzia la nostra reputazione e affidabilità, in particolare negli eventi di grande entità. Con una vasta selezione di prodotti e una elevata disponibilità di cuffie, ci impegniamo a rispondere prontamente a ogni tua necessità, garantendoti un servizio su misura. Con Silentsystem, non stai solo noleggiando attrezzatura; stai scegliendo un partner di eccellenza per il successo del tuo evento.

Le cuffie sono adatte ai bambini?

I bambini trovano grande divertimento nell’uso delle cuffie, spesso superando gli adulti in entusiasmo. Queste cuffie sono progettate per essere adatte a tutte le età, con volume e archetto regolabili. Oltre alla silent disco, le cuffie trovano impiego in attività didattiche, nell’ascolto di audiolibri e nella visione di film, arricchendo così l’esperienza ricreativa e educativa dei più piccoli.

Posso testare il sistema prima di acquistare?

Certamente! Potete visitare il magazzino di Milano per un test dell’attrezzatura. Essendo necessario organizzare la visita in anticipo vi invitiamo a contattarci al numero 0287168124 o tramite email a [email protected]. L’indirizzo è Via Torino 56 – Edificio 2 , 20008, Bareggio, Milano.

Cosa include il preventivo?

Il tuo ordine conterrà le cuffie noleggiate (più le cuffie di scorta), i trasmettitori RF (più il trasmettitore di scorta), i cavi audio (se richiesti), ed i carica batterie nel caso di noleggi superiori a 1 giorno.

Che cosa vi serve per mandare un preventivo?

Dovrai fornire i tuoi contatti personali / aziendali con un numero di telefono e un indirizzo email. Per richiedere un preventivo puoi visitare questa pagina.

Posso modificare il mio ordine in un secondo momento?

Certo! Fino a 10 giorni prima del tuo evento puoi aumentare o diminuire la quantità di cuffie del 20% rispetto alla quantità originale ordinata.

Posso effettuare un ordine all’ultimo minuto?

Le prenotazioni online dovrebbero essere effettuate con 5 giorni di anticipo rispetto all’evento. Tuttavia, se l’evento è più imminente potete contattarci e faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta!

 

È richiesto un deposito cauzionale?

Il deposito della cauzione è richiesto esclusivamente per il primo noleggio, una volta diventati nostri clienti non sarà più necessario alcun versamento oltre al pagamento del servizio.

Come posso pagare il mio ordine?

Accettiamo pagamenti con carta di credito, paypal, e bonifico bancario

  • Bonifico Bancario:
    Titolare Conto: LEM International S.r.l.
    IBAN: IT07S0538734070000042534329
    Causale: Ultime 5 cifre dell’offerta SISY-XXXXX]
  • Carta di Credito
    (NOTA: commissione del 2% sul totale)
  • PayPal
    (NOTA: commissione del 4,5% sul totale) –
    [email protected]

.

Posso anche acquistare il sistema?

Certamente. Oltre al noleggio forniamo i nostri sistemi a molti clienti in giro per il mondo. Potete trovare qualche offerta sul nostro negozio online.

Consegna e ritiro

Come funzionano consegna e ritiro?

Solitamente la consegna ed il ritiro del silentsystem viene effettuato con corriere DHL Express, La consegna avviene al più tardi un giorno lavorativo prima dell’inzio del noleggio. Riceverai un messaggio (via email o SMS, a seconda dei contatti che abbiamo) che ti permetterà di seguire la spedizione. L’attrezzatura verrà poi ritirata il giorno lavorativo successivo al tuo evento, e riceverai un messaggio via email con le etichette di DHL.  Dovrai chiudere le scatole con le fascette marchiate che trovi dentro ai colli, stampare le etichette, ed attendere l’arrivo del corriere.

Copyright © 2012 – 2024 | Silentsystem Audio Group Branch Italy | All Rights Reserved
Property of LEM International Srl – Corso Monte Cucco 71/A – 10141 – Torino – P.IVA 10762880010

È possibile ritirare presso il vostro magazzino?

Certamente, potrai venire a ritirare e riconsegnare l’attrezzatura presso il nostro magazzino di Milano. Sarà necessario comunicare in anticipo la richiesta cosi che si possano sottrarre i costi logistici dal preventivo. Il nostro magazzino si trova all’edificio 2 di Via Torino 56 a Bareggio, in provincia di Milano. L’orario di ritiro / consegna è dalle 10:00 alle 17:00.

 

L’attrezzatura arriva pronta per l’uso

Le cuffie arrivano cariche e igienizzate, il nostro processo di igienizzazione è certificato dal CSI di Bollate. In caso di esplicita richiesta forniamo anche tutti i cavi audio necessari a collegare qualsiasi tipo di device.

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

In caso di mancata consegna il corriere DHL passerà automaticamente il giorno lavorativo seguente.

 

Gli indirizzi di consegna e ritiro possono essere diversi?

Certo è possibile, sarà necessario comunicarlo al nostro operatore quando chiamerà per organizzare il ritiro dell’attrezzatura.

 

Come devo preparare le casse per la restituzione?

Il giorno lavorativo seguente al tuo evento, verrai contattato per organizzare il ritiro delle casse. Riceverai via email le etichette DHL necessarie. È importante impacchettare cuffie e trasmettitori con cura, utilizzando le fascette fornite per sigillare i contenitori di stoccaggio. Assicurati di rimuovere le vecchie etichette di consegna e applicare quelle nuove per il ritiro. Ricorda che sarai responsabile di eventuali danni all’attrezzatura causati da un imballaggio inadeguato.

È possibile riprogrammare il ritiro?

Se devi riprogrammare il ritiro avvisaci al più tardi il giorno lavorativo precedente alla data di ritiro programmata. Contatteremo il corriere DHL per organizzare il nuovo ritiro. Questo potrebbe comportare un costo aggiuntivo. Per ogni giorno di ritardo nel ritiro, a causa di una mancata restituzione, verrà addebitato un costo aggiuntivo di noleggio. È tua responsabilità garantire la disponibilità di qualcuno per il ritiro nel giorno stabilito, anche se hai affidato l’attrezzatura a terzi.

 

È possibile portare le casse ad un centro DHL?

Certamente. Con le etichette che hai ricevuto via EMAIL attaccate sulle casse, e con le casse chiuse con le fascette che ti abbiamo fornito potrai portare l’attrezzatura ad un punto di ritiro DHL. Qua puoi localizzare il centro più vicino:

 

Cosa devo fare se mi consegnano le casse danneggiate?

Se noti qualsiasi tipo di problema alle casse al momento della consegna è importante che tu dica al corriere che ritiri con RISERVA. Tieni conto che le fascette utilizzate per chiudere i colli sono marchiate e dunque non possono essere sostituite da terzi.

Cosa fare se trovo una discrepanza tra DDT e articoli?

Se dopo aver ricevuto l’attrezzatura, averla controllata e contata ti accorgi di una discrepanza tra i numeri riportati sul documento di trasporto e quelli realmente trovati all’interno dei colli devi segnalarla entro 12 ore.

Aspetti tecnici

Come funziona il Silentsystem?

I sistemi RF per il noleggio sono estremamente user-friendly e configurabili con facilità grazie alla tecnologia “Plug and Play”. I trasmettitori radio, fulcro del sistema, permettono di collegare facilmente il dispositivo audio per riprodurre la musica scelta. Le cuffie wireless RF, ricevendo i segnali dai trasmettitori, offrono un’esperienza musicale diretta. È possibile anche utilizzare ricevitori in-ear. Per assistenza, sono disponibili guide tecniche sia sul sito che nel pacchetto con l’attrezzatura.

Quali dispositivi posso collegare?

Con i nostri cavi audio di alta qualità, puoi collegare una vasta gamma di dispositivi. Che tu abbia bisogno di connettori XLR, RCA, jack da 3,5 mm o da 6,35 mm, abbiamo tutto ciò che serve per garantire un collegamento impeccabile. Inoltre, offriamo trasmettitori avanzati che permettono connessioni bluetooth, ampliando ulteriormente le tue possibilità di connessione e garantendo la massima versatilità per ogni tua esigenza.

Fornite voi le playlist in mp3?

Non offriamo playlist in MP3, ma puoi usare Spotify e connetterti al nostro canale per scoprire una vasta selezione di playlist di vari generi musicali.

Quante cuffie posso collegare a un trasmettitore?

Potrai collegare infinite cuffie a un singolo trasmettitore, in quanto la trasmissione del segnale avviene in broadcasting.

Quanto durano le batterie?

La batteria di cuffie e trasmettitori portatili ha un autonomia che va dalle 8 alle 10 ore. La durata della batteria può variare a seconda dei volumi e della potenza di trasmissione.

 

Su quali frequenze lavora il sistema?

Abbiamo diversi tipi di sistemi che lavorano su frequenze diverse. L’attrezzatura a 3 e 5 canali lavora tra le 863 e 865 mhz, mentre i sistemi con più canali lavorano a frequenze più basse, attorno alle 640 mhz.

Che area posso coprire con il trasmettitore?

Abbiamo più modelli di trasmettitori cbe coprono dai 50 metri di raggio fino ad arrivare ai 400 metri. Con l’ausilio di antenne passive è comunque possibile coprire aree più vaste.

 

Posso usare un microfono con il sistema?

Certamente. Ci sono sia i trasmettitori portatili che hanno l’input per collegare il microfono a filo o wireless, cosi come i trasmettitori più potenti che possono essere collegati. a una PA / Mixer per comunicare con microfoni radio..

 

C’è latenza durante la trasmissione?

Il sistema audio analogico Silentsystem utilizza tecnologia RF garantendo zero latenza e trasmissione immediata del segnale, senza ritardi nell’ascolto.

È possibile avere le cuffie senza luci LED?

Si. Oltre ad avere cuffie senza luci LED, o con luci poco invasive, è possibile controllare a distanza le luci delle cuffie e spegnerle a piacimento.

 

È possibile avere un sistema con 4 canali?

Certo che si. Abbiamo i sistemi standard che sono a 3 canali, 5 canali, e 10 canali; oltre a questo possiamo programmare cuffie e trasmettitori per coprire anche 25 canali. Per informazioni puoi scrivere un email a [email protected]

 

È possibile personalizzare le cuffie?

La personalizzazione è possibile a fronte del pagamento di una fee che varia a seconda del numero di cuffie e della durata del noleggio, la nostra serigrafia è gia in possesso di tutte le fustelle per poter brandizzare qualsiasi modello di cuffie silentsystem.

Il silentsystem va bene solo per la silent disco?

Silentsystem, noto per i suoi silent disco e party silenziosi, si è evoluto offrendo servizi diversificati in vari settori. Oggi, la sua rete include collaborazioni con professionisti in ambiti come fitness, yoga, educazione, cinema, visite guidate, eventi itineranti, conferenze, servizi di traduzione e installazioni, dimostrando una notevole versatilità e innovazione nel suo campo.

Le cuffie silentsystem sono compatibili con il mio trasmettitore?

I nostri sistemi hanno il segnale radio criptato quindi le cuffie funzionano esclusivamente con i trasmettitori marchiati silentsystem. Infatti non è possibile noleggiare solo cuffie senza i trasmettitori.

Copyright © 2012 – 2024 | Silentsystem Audio Group Branch Italy | All Rights Reserved
Property of LEM International Srl – Corso Monte Cucco 71/A – 10141 – Torino – P.IVA 10762880010
Registro AEE n. IT24030000015845